Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Comunicati stampa

01 Ottobre 2010

L'Associazione 100autori torna a parlare di Cinema

Nell'annunciare il grande successo di pubblico riscosso durante il primo appuntamento del ciclo "Racconti di cinema", l'Associazione 100 autori si conferma nel suo impegno a portare avanti un dibattito serio e costruttivo sul futuro del cinema nazionale, non limitandosi agli aspetti politici ed economici, ma allargando gli orizzonti della discussione alle problematiche di ordine estetico e culturale.

L’incontro di ieri, dedicato al making of del film “La Nostra vita” ha visto salire sul palco dei relatori il regista Daniele Luchetti, lo sceneggiatore Stefano Rulli, il produttore del Film Riccardo Tozzi e l’attrice Stefania Montorsi.

La Casa del Cinema si è così trasformata nella casa dei 100Autori: tre sale piene, oltre 200 persone sono intervenute all’incontro, con tre classi di studenti coinvolte (Liceo Scientifico Via Colle dei Frati di Zagarolo, Centro Sperimentale di Cinema Roma e l’Università La SAPIENZA - L’Osservatorio Cinemonitor e il Master di sceneggiatura Cinemaster).

Il prossimo appuntamento, che avrà luogo sempre alla Casa del Cinema di Roma, giorno 14 ottobre vedrà protagonista Marco Bellocchio con il making of del suo film VINCERE.

I “RACCONTI DI CINEMA” - questo il nome della rassegna – nascono per offrire ad un pubblico di appassionati, esperti di cinema e a chi opera nel mondo della formazione, un’occasione unica di confronto intorno ai film italiani, raccontandone la genesi, attraverso le voci degli ideatori - registi e sceneggiatori innanzitutto, ma non solo.