Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Comunicati stampa

08 Novembre 2017

Reinserito l'obbligo di presentare la quietanza di pagamento agli Autori e Audizione presso le Commissioni Cultura e Trasporti della Camera

In riferimento a quanto comunicato precedentemente, è con soddisfazione che comunichiamo d'aver ricevuto ampie rassicurazioni sul reinserimento dell'obbligo di presentare la quietanza di pagamento agli autori.
Prendiamo piacevolmente atto dell'impegno a ripristinarlo subito.

Vi informiamo che questa mattina la nostra associazione, insieme ad ANICA, APT, Confindustria Cultura e Sky- è stata invitata ad un'audizione presso le Commissioni riunite VII (Cultura) e IX (Trasporti) nell’ambito dell’esame dell’atto di Governo n. 469, «schema di decreto legislativo recante riforma delle disposizioni legislative in materia di promozione delle opere europee e italiane da parte dei fornitori di servizi di media audiovisivi, a norma dell’articolo 34 della legge 14 novembre 2016, n. 220».

La nostra associazione è decisamente favorevole nel merito allo schema di decreto legislativo e condivide le conclusioni del Consiglio di Stato che ieri si è così espresso: «la Sezione rileva che [lo schema di decreto legislativo] risulta completo e puntuale nel dare attuazione alla delega legislativa in tutti i suoi aspetti, e che le scelte trasfuse nell’elaborato normativo appaiono coerenti con gli obiettivi e i criteri direttivi della delega medesima».