Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Comunicati stampa

31 Maggio 2019

CONCETTA GULINO NOMINATA DIRETTORE 100AUTORI

Roma, 28 maggio 2019. Il Consiglio Direttivo ha disposto il conferimento dell’incarico per la Direzione dell’Ufficio dell’Associazione 100autori alla Dott.ssa Concetta Gulino.

Questa nomina è nei fatti una ratifica delle funzioni che la Dott.ssa già svolge da anni. Nello specifico, il Direttore avrà un ruolo operativo seppur di alto livello ed è una figura con responsabilità di coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività esecutive e progettuali dell'Associazione, con l'obiettivo di renderle più efficaci e funzionali.

La Dott.ssa Gulino mantiene l’incarico di direzione dell’Ufficio Comunicazione. Nei suoi obblighi rientra l'impegno a prestare la propria opera usando la diligenza richiesta dalla natura dell’attività esercitata e dalle norme deontologiche della professione. L’associazione 100autori le augura buon lavoro.

Bio Concetta Gulino: Laurea in Sociologia. Ha conseguito un Executive Master in Relazioni Pubbliche (IULM) e un Master in Marketing presso l'Accademia di Comunicazione di Milano. Si è formata in due tra le più importanti agenzie di PR (SEC e Weber Shandwick) seguendo Walt Disney Studios, Manetti&Roberts, GSK e molte altre società. Ha lavorato nella divisione marketing della Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia e nel settore editoriale ha collaborato con Panini Spa di Modena. Dal 2010 lavora per l’Associazione 100autori.

Company profile: 100autori è in Italia la più grande fra le Associazioni autoriali del settore audiovisivo. Rappresenta registi e sceneggiatori cinematografici e televisivi, autori di documentario, film d’animazione e autori legati al mondo dei new media.
100autori lavora per difendere le libertà artistiche, morali e professionali della creazione, ma anche promuovere la formazione di nuovi talenti e l’alfabetizzazione ai linguaggi dell’audiovisivo. Al fine di tutelare i diritti degli autori e promuovere la cultura dell’audiovisivo, difendere il diritto d’autore - sostenendo in particolar modo i più giovani - l’Associazione sviluppa ogni anno attività sindacali e culturali. 100autori aderisce alla FERA (Federation Européenne des Realisateurs Audiovisuelle) con sede a Bruxelles che svolge attività di lobby in difesa del lavoro autoriale.