Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Comunicati stampa

20 Dicembre 2010

RACCONTI DI CINEMA - L'Associazione 100autori continua a parlare di cinema

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto dagli incontri dedicati al making of dei film “La nostra vita” di Daniele Luchetti e “Vincere” di Marco Bellocchio, l’Associazione 100autori organizza il terzo appuntamento della rassegna ‘Racconti di cinema’ insieme a Giorgio Diritti per raccontare il making of del suo lungometraggio “L’uomo che verrà”, vincitore per la categoria miglior film all’ultima edizione dei David di Donatello.

Protagonisti dell’incontro, che si terrà lunedì 20 dicembre alle ore 16.00, presso la Casa del Cinema di Roma saranno, assieme al regista, Tania Pedroni (co-sceneggiatrice e produttore associato), Lia Morandini (costumista del film), Roberto Cimatti (direttore della fotografia) e Giancarlo Basili (scenografo). Modera lo sceneggiatore Stefano Sardo.

L’obiettivo è raccontare, passo dopo passo, come è nato il film; dall’idea embrionale allo studio storico del profilo dei personaggi, senza tralasciare il rapporto spesso decisivo con le maestranze.

L’evento vuole dar modo a numerose personalità autorevoli del settore di confrontarsi, raccontando la propria esperienza diretta, esprimendo i diversi punti di vista delle professionalità coinvolte e valutando così in modo diversificato la complessità della realizzazione di un’opera cinematografica.

Questa iniziativa è pensata anche per supportare il notevole aumento di interesse del pubblico per i film italiani, che ha fatto registrare un'affluenza in sala raddoppiata e una rinnovata attenzione nei festival internazionali e nazionali.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per ulteriori informazioni: coordinamento@100autori - cell: 339/2820507