Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

veneto

25 Febbraio 2011

THE BEST OFF 2011 100 Autori/Veneto


25 Febbraio, dalle h. 17.00 alle h 2.00
Ca’Zanardi, Cannaregio 4132
Venezia
Un pomeriggio di incontri a Venezia per discutere e confrontarsi sul cinema e i suoi autori


Venezia, 15 febbraio 2011. Venerdì 25 febbraio Circuito Off, uno dei principali festival del cortometraggio d’Europa ospiterà la prima riunione ufficiale nella regione Veneto dell’Associazione 100 Autori. Un’occasione unica per conoscere l’Associazione che tutela l'Autorialità Cinetelevisiva e che si è fatta promotrice di importanti iniziative che stanno scuotendo le istituzioni italiane per rinnovarle e far ripartire il sistema cinema in Italia. L’occupazione del red carpet al Festival del Cinema di Roma e gli interventi al Film Festival di Torino in difesa delle professionalità del cinema sono solo alcuni momenti che hanno caratterizzato l’azione dei 100autori facendoli conoscere ad un ampio pubblico italiano e internazionale.

Interverranno all’incontro il coordinatore nazionale Andrea Purgatori, i membri del Consiglio Direttivo Nicola Lusuardi, Betta Lodoli e Stefano Sardo e il coordinatore del Veneto Daniele Frison, con il contributo del regista Mario Brenta. Saranno inoltre presenti il produttore Francesco Bonsembiante e il regista Alessandro Rossetto.

Un’occasione unica per aderire all’associazione che lotta per difendere e promuovere il cinema italiano.

Il Circuito Off, che ospita quest’anno l’Associazione, è uno dei principali festival del cortometraggio d’Europa. L’evento si tiene ormai da 11 anni in contemporanea alla Mostra del Cinema di Venezia proponendosi come vetrina per i nuovi talenti emergenti e per esplorare il meglio delle produzioni indipendenti e dei registi che si sono cimentati nella forma breve. In questi anni sono passati per Circuito Off: David Cronenberg (proiezione in prima assoluta europea), Mathieu Kassovitz, Norman McLaren, Emir Kusturica, Spike Lee, Aki Kaurismaki, Roman Polanski, Gaspar Noé, Mike Mills, Jonathan Glazer, Spike Jones, Stéphane Sednaoui, Anton Corbjin, Natalie Portman, Anna Mouglalis, Giuseppe Piccioni, Luigi Lo Cascio, Tinto Brass… e molti altri ancora.

Programma
Ore 17.00
Incontro con l’Associazione 100 Autori e proiezione della “Lettera agli Spettatori”
Ore 19.00
Inizio proiezioni dei migliori corti di Circuito Off – Aperitivo e buffet
Ore 22.00
Inizio della festa, le proiezioni continueranno fino alla fine della festa.
Link: Cà Zanardi 4132, come arrivare > > http://www.cazanardi.com/home/?page_id=15