Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Speciale Elezioni 2019

31 Maggio 2019

IL MESSAGGIO DI ISABELLA AGUILAR - CATEGORIA SCENEGGIATORI TELEVISIVI

Come sceneggiatrice di film e serie, creatrice ed headwriter, mi impegno da anni in prima persona perché i diritti della nostra categoria vengano riconosciuti e il nostro potere creativo sia equamente valorizzato. Vorrei continuare a lottare ma da quest'anno ancora di più, e meglio, e insieme a tutti voi, come parte del direttivo 100autori. E' il momento migliore per alzare l'asticella delle richieste: dobbiamo assolutamente metterci al passo con i paesi dove il nostro talento di autori è artisticamente, contrattualmente, economicamente ed umanamente riconosciuto. Ora più che mai non si tratta di fantasticare ma di agire, possiamo farlo perché la richiesta di talenti da parte delle produzioni nazionali e internazionali è diventata più ampia e più autentica. I nuovi player - Netflix, Amazon e le altre piattaforme - ci offrono l'opportunità di rinegoziare in modo più equo e gratificante i nostri credit, le nostre responsabilità artistiche, i nostri compensi e le nostre quote di rischio - dai minimi e via a salire fino alle teste di serie. Chi mi conosce sa che se decido di fare qualcosa poi m'impegno al massimo e testardamente, chi non mi conosce se ne ha voglia può mettermi alla prova. Cerchiamo di fare squadra e portiamo a casa quel che meritiamo!