Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Eventi

27 Maggio 2010

SCHERMI DI QUALITA'

ANCHE DANIELE LUCHETTI DOMANI A “SCHERMI DI QUALITA’”
Giovedì 27 a Roma alla Casa del Cinema vengono presentati i risultati della 4° edizione dell’iniziativa

Anche Daniele Luchetti, regista del film “La nostra vita”, il cui interprete, Elio Germano, è stato premiato a Cannes, parteciperà domani, 27 maggio, a Roma alla presentazione dei risultati di Schermi di Qualità 2009/2010 (Casa del Cinema, L.go Marcello Mastroianni 1, ore 10.00).
Il Progetto - promosso dall’AGIS con tutte le associazioni dell’ esercizio cinematografico, sostenuto dal MiBAC Direzione Generale Cinema e finanziato da ARCUS SpA - per il quarto anno ha sostenuto gli schermi cinematografici impegnati nella programmazione intensiva di film italiani ed europei di qualità, contribuendo in misura determinante al successo dei film di fascia culturale.
I risultati di Schermi di Qualità 2009/2010 verranno presentati e commentati dai presidenti dell’ANEC, Paolo Protti, dell’ANEM, Carlo Bernaschi, della FICE, Mario Lorini, dal segretario generale dell’ACEC, Francesco Giraldo e la coordinatrice del Progetto, Cristina Loglio. Prevista la presenza dei presidenti dell’AGIS, Alberto Francesconi, e dell’ANICA, Paolo Ferrari.
Gianni Celata - CATTID/Università Sapienza di Roma - Bruno Zambardino e Marco Stendardo presenteranno una Ricerca sugli esiti di Schermi di Qualità 2009/2010, focalizzata in particolare sui risultati dei film e sul rientro degli investimenti statali alla produzione.
Saranno presenti, tra gli altri, il direttore generale Cinema del MiBAC, Nicola Borrelli, il direttore generale di ARCUS SpA, Ettore Pietrabissa, il presidente e vice presidente dei Produttori ANICA, Riccardo Tozzi e Angelo Barbagallo, il presidente dei Distributori ANICA, Filippo Roviglioni e i rappresentanti degli autori.