Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Eventi

22 Gennaio 2016

Il Festival Europeo perCORTI di Vita

Promosso dall'Associazione Percorsi di Vita, intende ospitare un nascente campo vibrazionale creativo, attraverso lo strumento della video narrazione, che ha la funzione di avviare un potente processo di cambiamento, una vera e propria onda capace di coinvolgere tutte quelle persone che sentono e desiderano una profonda trasformazione delle coscienze. L’Associazione Percorsi di Vita offre, a chi si interessa di cinema, la proposta di sperimentare e approfondire la propria esperienza di comunicazione attraverso i “perCORTI di Vita”: festival/concorso di cortometraggi.
Per questa terza edizione, il tema prescelto è la Famiglia.
Il tema della Famiglia, nella prospettiva dell’Associazione Percorsi di Vita, è correlato alla realizzazione dell’individuo ed è intesa come terreno fertile per la sua evoluzione personale. La Famiglia può essere un contesto accogliente, propositivo, sicuro, motivante, sobrio, che favorisce uno sviluppo sano di tutti i suoi componenti, mentre talvolta accade che il contesto familiare sia caratterizzato da un’atmosfera negativa che ostacola il miglioramento individuale.
Il concetto di Famiglia è riferito non solo a un pensiero classico, ma al suo costante cambiamento nel tempo, pertanto il tema vuole anche stimolare visioni diverse e nuove di intendere e vivere la famiglia. Con le loro opere, i film maker avranno la possibilità di affrontare ed esprimere il tema nelle sue varie forme e dimensioni, riferendosi alle condizioni attuali della famiglia o suggerendo nuovi scenari e nuove visioni.
Una commissione sceglierà le 10 opere finaliste. La giuria di esperti sceglierà i vincitori tra i cortometraggi ammessi. Le loro decisioni sono insindacabili.
Per maggiori info visita il sito www.percortidivita.it

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 29/02/2016
mese dell'evento: maggio 2016

premi:
I PREMI
I tre migliori cortometraggi selezionati dalla giuria saranno così premiati:
* Primo classificato: 1000 euro
* Secondo classificato: 500 euro
* Terzo classificato: 250 euro

modalità d'iscrizione:
per iscriversi leggere il regolamento qui: http://www.percortidivita.it/?page_id=118
e scaricare il modulo di partecipazione.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.percortidivita.it/wp-content/uploads/2015/09/DomandaPartecipazione_Liberatorie_PerCorti_2016.pdf