Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Eventi

16 Aprile 2018

Pesaro Film Festival: aperte le iscrizioni

Sono aperti i bandi per partecipare alla 54esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, che si terrà a Pesaro dal 23 al 30 giugno. È possibile iscrivere i propri film al Concorso Pesaro Nuovo Cinema - Premio Lino Miccichè, con scadenza prevista il 16 aprile, dedicato ai film italiani e internazionali di registi che non abbiano realizzato in precedenza più di due film. La giuria che giudicherà queste opere è composta da Pedro Armocida​, Paola Cassano​, Cecilia Ermini​, Anthony Ettorre​ e dalla new entry Raffaele Meale. Sono aperte le iscrizioni anche per la sezione panoramica e non competitiva Satellite. Visioni per il cinema futuro, con scadenza il 15 marzo, che esplora la produzione italiana a bassissimo budget e prevede il rispetto di due condizioni: l’anno di produzione non deve essere precedente al 2016 e i lavori devono essere realizzati da autori e produzioni italiane o con sede in Italia. Le opere saranno giudicate da Anthony Ettorre, Annamaria Licciardello, Mauro Santini e Gianmarco Torri. Infine, il concorso (Ri)montaggi, alla sua terza edizione, a cura di Chiara Grizzaffi e Andrea Minuz, che scade il 30 aprile ed è dedicato ai video-saggi e diviso in due sezioni, una rivolta agli studenti universitari di ogni livello e agli allievi di scuole di cinema tra i 18 e i 35 anni e un’altra agli studenti italiani dell’indirizzo audiovisivo e multimediale dei licei artistici, grafica e comunicazione degli istituti tecnici e audiovisivo degli istituti professionali. Per questa seconda sezione, la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema ha stretto una collaborazione con l’Itsos Albe Steiner di Milano, al fine di stimolare gli studenti delle classi quinte a portare alla maturità un video-saggio. In collaborazione con Formacinema verrà istituita una giuria tecnica che selezionerà 5 lavori che parteciperanno al concorso.