Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Notizie

13 Marzo 2018

Visioni incontra 2018, deadline 15 giugno

Fonte cinecittanews -  Il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà conferma e presenta la terza edizione di Visioni Incontra, la sezione Industry dedicata ai professionisti del settore. Visioni incontra - Industry Forum si terrà nei primi due giorni del Festival, il 13 e il 14 settembre, alla Triennale di Milano, (viale Alemagna 6). Visioni Incontra seleziona film documentari italiani in fase di lavorazione, work in progress, con particolare riferimento alla realtà contemporanea, per presentarli in una sessione di pitching a un pubblico di professionisti dell’audiovisivo, cui seguiranno incontri one to one, per finanziamenti, co-produzioni e accordi di distribuzioni. Oltre al pitching, l'iniziativa prevede approfondimenti sul panorama audiovisivo attraverso panel e tavole rotonde. Aperto dal 12 marzo al 15 giugno, il bando di concorso è dedicato esclusivamente ai progetti work in progress. Per partecipare alla selezione dei progetti per la sezione industry è necessario compilare la scheda di pre-selezione (entry-form) disponibile sul sito, sezione Industry. Le domande di ammissione con i relativi progetti dovranno essere presentati da produzioni indipendenti e già finanziati per il 30% del budget preventivato, entro il 15 giugno. La selezione dei progetti sarà curata da un comitato di esperti e il vincitore si aggiudicherà il premio “Visioni Incontra Migliore Progetto Documentario” del valore di 2.500 euro.