Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Notizie

17 Luglio 2018

Mediaset ed F2i, il fondo italiano per le infrastrutture, si alleano per Ei Towers.

Fonte primaonline  - Le due società hanno infatti raggiunto un accordo per lanciare un’opa sull’operatore delle torri che è già partecipata dal gruppo di Cologno Monzese, attraverso Elettronica Industriale che detiene il 40% del capitale. Il comunicato Mediaset di ieri sera Mediaset ha stretto una partnership con il fondo infrastrutturale F2i SGR con l’obiettivo di rafforzare la strategia di focalizzazione sul core business della televisione gratuita. L’Offerta pubblica di acquisto annunciata da 2i Towers sulla totalità delle azioni EI Towers (sul sito www.2itowers.com la comunicazione ai sensi dell’art. 102 del Testo Unico della Finanza), è un’operazione che va esattamente in questa direzione. E proprio poiché il business delle torri di trasmissione riveste un ruolo strutturale nel business tv, Mediaset ha deciso di investire in 2i Towers Holding, società che possiede il 100% di 2i Towers, con un’importante quota di minoranza. Molto rilevante anche il fatto che sotto la guida di un fondo istituzionale, EI Towers acquisisca il ruolo di operatore indipendente, uno status che consentirà di partecipare più agevolmente al processo di consolidamento del business delle torri broadcasting e di quelle telefoniche in atto a livello nazionale e internazionale.