Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Notizie

19 Luglio 2018

Cda Rai: dipendenti oggi al voto per scegliere il nome del quinto consigliere

Fonte primaoline -  Dopo la nomina dei 4 consiglieri per il Cda Rai da parte del Parlamento, oggi è il turno dei dipendenti di Viale Mazzini di indicare il nominativo per il quinto. A cominciare da mezzanotte, il voto si protrarrà fino alle 21 di questa sera, 17 luglio.  In corsa ci sono Riccardo Laganà, presidente del gruppo ‘IndigneRai’, area movimentista nella difesa del servizio pubblico che rappresenta anche molti tecnici, che sembra essere il favorito; Gianluca De Matteis Tortora, sostenuto in modo unitario dai sindacati Cigil, Cisl, Uil e Ugl, e Roberto Natale, presentato dall’Usigrai, di cui è stato segretario, ex presidente della Fnsi e ex portavoce di Laura Boldrini, sostenuto soprattutto dai giornalisti. Sarà necessario il quorum, che deve essere del 50% dei voti più uno (poco meno di 6mila). In caso non venisse raggiunto, il voto verrà ripetuto fra qualche giorno, e a quel punto basterà la maggioranza semplice.