Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Vai al contenuto

100autori.it - Centoautori del cinema italiano

100autori

Come iscriversi all'Associazione

La procedura per iscriversi è molto semplice, basta compilare ed inviare uno dei due moduli che troverete nella sezione iscrizioni e pagare la quota associativa annuale.

Cerca nel sito

100autori network

Eventi

00 0000

Obiettivo Professioni, un nuovo concorso video

Organizzato da Associazione Piemonte Movie in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, il concorso video Obiettivo Professioni nasce per promuovere la conoscenza e l'utilizzo del portale Atlante delle professioni (www.atlantedelleprofessioni.it); un osservatorio sulle 150 professioni in uscita dai percorsi universitari, uno strumento di orientamento autorevole a disposizione dei giovani e delle famiglie, delle imprese e delle istituzioni che apre un’interessante finestra sul mondo del lavoro.

Il concorso cinematografico Obiettivo Professioni vuole fornire nuovi spunti per affrontare un tema così attuale e discusso come quello del lavoro dando una chiave di lettura artistica ed eterogena dell'argomento, ed esplorare da vicino con uno sguardo creativo e personale le professioni formate dall'Università degli Studi di Torino. Il tutto inserendosi nel percorso già avviato dal sito atlantedelleprofessioni.it attraverso la sezione VIDEO, che accoglierà anche i cortometraggi selezionati tra quelli iscritti al concorso Obiettivo Professioni.

Fino al 20 luglio tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Torino e coloro i quali hanno conseguito una laurea presso l'ateneo torinese potranno pre-iscriversi gratuitamente al concorso e partecipare all'incontro formativo che li introdurrà agli obiettivi e ai temi dell’Atlante delle Professioni; dall'1 agosto fino al 31 ottobre i partecipanti potranno iscrivere il proprio cortometraggio, della durata massima di 10 minuti.

I cortometraggi saranno valutati a insindacabile giudizio della giuria composta da un regista e da esperti provenienti da Associazione Piemonte Movie, Università degli Studi di Torino, Università di Modena e Reggio Emilia, e nel mese a dicembre 2014 assegnerà il Premio Miglior Cortometraggio (1.000 €), Premio Secondo Classificato (500 €).

 

02/07/2014, 10:01